Daniela Tuccillo
Membro Direzione Nazionale
Iscritta presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Napoli in data 10 gennaio 1995 e come Avvocato in data 28 febbraio 1997 con il numero 011689.
Iscritta presso l’Albo Nazionale degli avvocati italiani (l. 24.2.97 n. 27).
Avvocato cassazionista e giurisdizioni superiori con il numero 86872/17.
È stata per il passato docente della Scuola Forense G.M. presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Svolge attività forense prevalentemente nella materia civilistica in senso lato (diritto di famiglia, fallimenti, diritto commerciale, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari, recupero credito, locazioni, responsabilità professionale, materia previdenziale e diritto del lavoro) in primo e nei gradi successivi.
Svolge attività forense relativamente ai procedimenti di urbanistica, locazioni abitative di edilizia privata e pubblica, con approfondimento in materia di edilizia e di urbanistica ed appalti pubblici.
Per tali attività, si avvale della stretta collaborazione di illustri professionisti nella materia.
Ha svolto patrocinio legale per la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona S.p.a. Gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Svolge assistenza legale per notevoli condomini della provincia di Napoli avendo conseguito l’abilitazione come amministratore di condomini.
Ha svolto dagli anni 90 all’anno 2000 attività di consulenza legale per alcune compagnie di assicurazioni.
È stata per notevoli anni “consulente della provincia di Napoli e Regione Campania P.O.R. Campania” con mandato di insegnamento nel Salento.
Ha svolto attività legale per la società Equitalia sud S.p.a. Ed è esperta di diritto tributario presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali di tutta Italia.
È inserita nell’Albo degli avvocati disponibili per le operazioni di vendita dei beni immobili presso i tribunali della Campania per esperienza nelle procedure esecutive ordinarie e concorsuali.
Difensore di Equitalia S.p.a.
È iscritta nell’elenco dei professionisti-legali dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari della provincia di Caserta, Napoli, Avellino e Salerno.
È inserita nella short list della “Regione Campania Assessorato alla Sanità” e “Napoli Servizi Spa”.
È inserita nella banca dati dei professionisti per l’attribuzione di incarichi di commissario liquidatore, commissario governativo e liquidatore di enti cooperativi presso il “Ministero dello Sviluppo Economico”.
È iscritta nella short list “dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud” Torre del Greco.
È iscritta nello statuto del “Kivanis Club Campania Felix”.
Ha partecipato al bando per l’iscrizione nella short list del comune di Caserta, Giugliano, Pompei, Mugnano, Qualiano, Aversa, San Tammaro e Cardito come difensore di fiducia.
È difensore di fiducia del comune di Mugnano di Napoli.
Ha fatto domanda di partecipazione al concorso per i posti a giudice nelle Commissioni tributarie regionali e provinciali d’Italia.
È difensore dell’Associazione Regionale Consumatori – Arco – per le vertenze che concernono la stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione.
È socio ordinario dell’Associazione “Io rido ancora” per i diritti delle donne.
È difensore per le controversie legali legate all’Associazione “Guardia civile” con sede legale in Durazzano (Bn).
Fa parte dei difensori in materia civile del “Formez PA” con sede legale in Roma.
Ha conseguito nei ruoli indicati numerose pronunce di accoglimento e gode di adeguata stima collegiale.