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Andrea De Pieri

Andrea De Pieri

Membro Direzione Nazionale

PROFILO PROFESSIONALE

Imprenditore con alle spalle 30 anni di esperienza progressiva nel settore
immobiliare-turistico gestendo team fino a 30 persone. Offre solide conoscenze in materia di individuazione del business immediato, competenza di gestione del business e competenza internazionale del business, nonché una spiccata propensione al raggiungimento degli obiettivi rispettando budget e scadenze. Dimostra forte motivazione e spirito di iniziativa oltre a capacità di organizzazione e pianificazione, resistenza allo stress, autonomia operativa e decisionale.

CAPACITÀ E COMPETENZE

  • Competenze organizzative e gestionali
  • Elevata autonomia operativa
  • Leadership organizzativa
  • Propensione all’innovazione
  • Esperienza in [Settore]
  • Capacità di gestione del tempo
  • Orientamento all’obiettivo
  • Doti relazionali
  • Competenze giuridico – economiche
  • Autorevolezza
  • Visione strategica
  • Doti manageriali
  • Pianificazione strategica
  • Doti organizzative
  • Capacità di coordinamento e organizzazione
  • Conoscenza delle procedure amministrative e gestionali
  • Creatività
  • Abilità di problem-solving
  • Resistenza allo stress
  • Autonomia decisionale
  • Competenze relazionali
  • Doti analitiche

ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI

07/1994 – 06/2022

Imprenditore

De Pieri Costruzioni – Jesolo (VE) 

  • Selezione dei migliori fornitori sulla base delle esigenze del core business e del miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Gestione degli aspetti amministrativi e contrattuali in collaborazione con dipendenti e/o consulenti.
  • Analisi e valutazione del business plan e dei dati economici per supervisionare i risultati di business.
  • Organizzazione dei flussi e delle procedure interne e definizione delle politiche aziendali.
  • Elaborazione di piani promozionali e di iniziative di marketing, definizione dei prezzi, degli sconti e delle promozioni.
  • Ricerca e selezione di partner e fornitori, controllo delle performance della fornitura, analisi comparativa dei costi e [Attività].
  • Controllo della merce in entrata e verifica del buono stato dei prodotti e dell’equivalenza delle quantità ricevute a quelle dichiarate nei DDT.
  • Aumento delle vendite mediante formazione continua del personale all’utilizzo di strategie di upselling e cross selling.
07/1994 – 06/2022

Titolare d’azienda

New Italbroker – Jesolo (VE)

  • Intermediazione immobiliare, consulenza, perizie, turismo
  • Analisi dell’andamento economico aziendale in riferimento al mercato.
  • Attuazione di strategie economiche e di marketing al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Pianificazione delle attività operative, gestionali e amministrative.
  • Individuazione e selezione di fornitori e partner per lo sviluppo del business.
  • Definizione e scelta degli strumenti tecnologici più adeguati alle esigenze organizzative dell’azienda.
  • Selezione dei migliori fornitori sulla base delle esigenze del core business e del miglior rapporto qualità-prezzo.
  • Gestione degli aspetti amministrativi e contrattuali in collaborazione con dipendenti e/o consulenti.
  • Analisi e valutazione del business plan e dei dati economici per supervisionare i risultati di business.
  • Organizzazione dei flussi e delle procedure interne e definizione delle politiche aziendali.
  • Supervisione dei reparti operativi dell’azienda in modo da garantire gli obiettivi gestionali e strategici.
  • Gestione del personale, pianificazione del piano ferie, assegnazione delle mansioni, valutazione del rendimento e attuazione di eventuali azioni correttive.
  • Mediazione e risoluzione di eventuali controversie o conflitti di lavoro tra i dipendenti a garanzia di un ambiente di lavoro equilibrato e produttivo.
  • Assistenza ai clienti fornendo informazioni sulla collocazione, i prezzi,
    le caratteristiche e le condizioni di acquisto dei prodotti in vendita.
  • Elaborazione di piani promozionali e di iniziative di marketing, definizione dei prezzi, degli sconti e delle promozioni.
  • Ricerca e selezione di partner e fornitori, controllo delle performance della fornitura, analisi comparativa dei costi e [Attività].
  • Aumento delle vendite mediante formazione continua del personale all’utilizzo di strategie di upselling e cross selling.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

1990

Geometra: immobiliare

Morigia – Ravenna

RISULTATI CONSEGUITI

  • Design: gestione della progettazione creative di importanti progetti [Tipologia];
  • Marketing: implementazione di strategie di marketing che hanno permesso una crescita del 200% della base clienti;
  • Grande venditore di immobili, record 31 case vendute in 1 mese nel mercato di Ravenna.

HOBBY E INTERESSI

Sci, calcio, equitazione, nautica, tennis