Da agenzia Adnkronos del 27.02.2023 – ore 18.10
La scelta di Fioroni conferma questa mia tesi – Aperti a dialogo con ‘Piattaforma Popolare – Tempi Nuovi’
“Da tempo lavoriamo a rimettere insieme l’area popolare democratico cristiana, con Rotondi e con
l’associazionismo. L’elezione di Elly Schlein amplia il campo. Il mondo cattolico militante nel Pd democratico si troverà in difficoltà. Si prospetta uno scenario di crisi”.
Così all’Adnkronos il segretario nazionale Udc, Lorenzo Cesa, commenta la nascita della nuova Balena Bianca 3.0, dall’accordo tra ‘Verde è popolare’ di Gianfranco Rotondi e il suo Partito.
Il segretario Udc aggiunge: “La Piattaforma popolare – Tempi Nuovi (a cui ha aderito tra gli altri Giuseppe Fioroni uscendo dal Pd – ndr) è la dimostrazione che chi sta nel Partito democratico oggi si troverà a disagio per le note posizioni di Schlein su alcuni temi. La sua elezione agevolerà la possibilità di rimettere insieme i democratici cristiani del centro destra con quelli che militavano nel Pd. La scelta di Fioroni conferma questa mia tesi”.
Apertura al dialogo quindi con ‘Piattaforma Popolare – Tempi Nuovi’?
“Noi siamo aperti al dialogo anche con quel pezzo di mondo cattolico che militava nel Pd di cui Fioroni è rappresentativo – risponde – E questo ci impone di aprire un dialogo tra di noi, che proveniamo dalla stessa area culturale”.
Ancora nessun commento.