Andrea De Pieri
Membro Direzione Nazionale
PROFILO PROFESSIONALE
Imprenditore con alle spalle 30 anni di esperienza progressiva nel settore
immobiliare-turistico gestendo team fino a 30 persone. Offre solide conoscenze in materia di individuazione del business immediato, competenza di gestione del business e competenza internazionale del business, nonché una spiccata propensione al raggiungimento degli obiettivi rispettando budget e scadenze. Dimostra forte motivazione e spirito di iniziativa oltre a capacità di organizzazione e pianificazione, resistenza allo stress, autonomia operativa e decisionale.
CAPACITÀ E COMPETENZE
- Competenze organizzative e gestionali
- Elevata autonomia operativa
- Leadership organizzativa
- Propensione all’innovazione
- Esperienza in [Settore]
- Capacità di gestione del tempo
- Orientamento all’obiettivo
- Doti relazionali
- Competenze giuridico – economiche
- Autorevolezza
- Visione strategica
- Doti manageriali
- Pianificazione strategica
- Doti organizzative
- Capacità di coordinamento e organizzazione
- Conoscenza delle procedure amministrative e gestionali
- Creatività
- Abilità di problem-solving
- Resistenza allo stress
- Autonomia decisionale
- Competenze relazionali
- Doti analitiche
ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI
07/1994 – 06/2022
Imprenditore
De Pieri Costruzioni – Jesolo (VE)
- Selezione dei migliori fornitori sulla base delle esigenze del core business e del miglior rapporto qualità-prezzo.
- Gestione degli aspetti amministrativi e contrattuali in collaborazione con dipendenti e/o consulenti.
- Analisi e valutazione del business plan e dei dati economici per supervisionare i risultati di business.
- Organizzazione dei flussi e delle procedure interne e definizione delle politiche aziendali.
- Elaborazione di piani promozionali e di iniziative di marketing, definizione dei prezzi, degli sconti e delle promozioni.
- Ricerca e selezione di partner e fornitori, controllo delle performance della fornitura, analisi comparativa dei costi e [Attività].
- Controllo della merce in entrata e verifica del buono stato dei prodotti e dell’equivalenza delle quantità ricevute a quelle dichiarate nei DDT.
- Aumento delle vendite mediante formazione continua del personale all’utilizzo di strategie di upselling e cross selling.
07/1994 – 06/2022
Titolare d’azienda
New Italbroker – Jesolo (VE)
- Intermediazione immobiliare, consulenza, perizie, turismo
- Analisi dell’andamento economico aziendale in riferimento al mercato.
- Attuazione di strategie economiche e di marketing al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
- Pianificazione delle attività operative, gestionali e amministrative.
- Individuazione e selezione di fornitori e partner per lo sviluppo del business.
- Definizione e scelta degli strumenti tecnologici più adeguati alle esigenze organizzative dell’azienda.
- Selezione dei migliori fornitori sulla base delle esigenze del core business e del miglior rapporto qualità-prezzo.
- Gestione degli aspetti amministrativi e contrattuali in collaborazione con dipendenti e/o consulenti.
- Analisi e valutazione del business plan e dei dati economici per supervisionare i risultati di business.
- Organizzazione dei flussi e delle procedure interne e definizione delle politiche aziendali.
- Supervisione dei reparti operativi dell’azienda in modo da garantire gli obiettivi gestionali e strategici.
- Gestione del personale, pianificazione del piano ferie, assegnazione delle mansioni, valutazione del rendimento e attuazione di eventuali azioni correttive.
- Mediazione e risoluzione di eventuali controversie o conflitti di lavoro tra i dipendenti a garanzia di un ambiente di lavoro equilibrato e produttivo.
- Assistenza ai clienti fornendo informazioni sulla collocazione, i prezzi,
le caratteristiche e le condizioni di acquisto dei prodotti in vendita. - Elaborazione di piani promozionali e di iniziative di marketing, definizione dei prezzi, degli sconti e delle promozioni.
- Ricerca e selezione di partner e fornitori, controllo delle performance della fornitura, analisi comparativa dei costi e [Attività].
- Aumento delle vendite mediante formazione continua del personale all’utilizzo di strategie di upselling e cross selling.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1990
Geometra: immobiliare
Morigia – Ravenna
RISULTATI CONSEGUITI
- Design: gestione della progettazione creative di importanti progetti [Tipologia];
- Marketing: implementazione di strategie di marketing che hanno permesso una crescita del 200% della base clienti;
- Grande venditore di immobili, record 31 case vendute in 1 mese nel mercato di Ravenna.
HOBBY E INTERESSI
Sci, calcio, equitazione, nautica, tennis